Noi conosciamo il commercio all'ingrosso,
tu vieni a conoscere noi

Una città del commercio all'ingrosso di 650 mila metri quadrati

logostorico del centro commerciale il girasole di Lacchiarella

Il Centro Commerciale Il Girasole è una vera e propria città del Commercio all'ingrosso che si estende per oltre 650 mila metri quadrati. con un'area di parcheggio di 3.500 posti auto E’ ubicato in Lacchiarella a circa 20 Km. dal centro di Milano, adiacente allo svincolo autostradale di Binasco (MI-Genova) sulla Strada Provinciale n. 40.

E’ stato realizzato nei primi anni ’80 dal Gruppo Fininvest ed ha le seguenti consistenze:


- Superficie totale : . . . . . . . Mq. 650.000

- Superficie Standard Urbanistica:Mq. 172.000

- Superficie Immobili commerciale:Mq. 240.000

- Superficie Strade, piazzali, parcheggi: Mq. 211.000

- Superficie Verde: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .   Mq. 230.000

- Posti Auto clienti: . . . . . . . . . . . .n. 2.500

- Posti Auto di servizio: . . . . . . . . n. 1.000

- Sviluppo Vetrine e Pensiline: . .ml. 4.000

- Centrali Termiche: . . n. 1 (con 4 caldaie)

- Cabine elettriche:  . . . . . . . . . . . . n. 13

- Pozzo acqua con vasche antincendio:n. 2


I 23 lotti sono distribuiti secondo uno schema “a golfi” la cui parte interna è riservata ai clienti con apposite ed ampie zone di parcheggio e carico mezzi, mentre la parte esterna è destinata a raccogliere le funzioni di accesso e parcheggio dei fornitori e del personale dipendente.


Le aree destinate a parcheggio, consentono la presenza contemporanea di oltre 3.000 veicoli, compresi gli automezzi fino a 24 m. di lunghezza che hanno la possibilità di circolare grazie ad un idoneo dimensionamento delle strade. Il tutto in un contesto ambientale paesaggistico con ampie zone a verde ed alberi di alto fusto. Nel centro del complesso sorge il palazzo “Marco Polo” di quasi 15.000 mq.(Uffici direzionali con metrature da 60 a 1.000 mq.)  


La presenza di un sofisticato sistema di supervisione cui sono collegate tutte le singole unità commerciali consente di centralizzare la gestione di tutti gli impianti tecnologici del Centro attivando e sorvegliando il funzionamento 24 ore su 24; dal riscaldamento centralizzato alle telecamere di sorveglianza all'illuminazione.

Il" Palazzo Marco Polo" è l'unico edificio del Centro ed è composto da negozi (per mq. 1.300), depositi (per mq. 1.400) ed uffici (per complessivi mq. 14.000) oltre a n. 188 posti auto scoperti di pertinenza.


Oggi, al GIRASOLE, che ha ormai abbandonato la mission di Polo fieristico della Moda, si trovano i più grandi operatori all'ingrosso internazionali, che hanno impiantato la loro sede strategica, dalla logistica all’abbigliamento, dai farmaceutici ai casalinghi, dalla bigiotteria, alle borse, all’hardware, dalla pelletteria al tessile. 

  

Per tutto questo - ed altro ancora - ti invitiamo al Centro Commerciale “IL GIRASOLE”, per trovare il tuo “nuovo” business” o il tuo fornitore di fiducia!

Al Girasole il commercio è di casa